Share

10 settembre

San Lorenzo, concerto con visita

Serata conclusiva della rassegna «Le Basiliche raccontano», realizzata dall’associazione «Le voci della città»

10 Settembre 2019

La rassegna «Le Basiliche raccontano», realizzata dall’associazione «Le voci della città» in collaborazione con il Centro culturale delle Basiliche, si conclude martedì 10 settembre, alle 21, con un appuntamento dedicato, questa volta, alla basilica di San Lorenzo Maggiore alle Colonne (corso di Porta Ticinese, 39 – Milano).
La serata prende avvio con un concerto tenuto dal maestro Matteo Galli sullo storico organo (Bernasconi 1884) della basilica per proseguire con un percorso di visita dello straordinario complesso architettonico. Sono previsti alcuni interventi dell’attrice Irina Lorandi per mettere l’accento sulla figura di San Lorenzo.
L’appuntamento sarà l’occasione per fare il punto sui lavori di restauro che stanno coinvolgendo la basilica. L’incontro di martedì a San Lorenzo, con ingresso libero e gratuito, è promosso dal Centro culturale delle Basiliche in collaborazione con il Municipio 1 del Comune di MIlano.

Per informazioni: «Le voci della città» (tel. 02.39663547; e-mail: info@levocidellacitta.it; sito internet: www.levocidellacitta.it).