Share

25 ottobre

Rho, venerdì all’Auditorium Maggiolini va in scena lo spettacolo «Due destini»

Diretta dal regista Roberto Anglicani, l'opera porta gli spettatori dentro l'importante ruolo umanitario svolto da Medici con l'Africa CUAMM

23 Ottobre 2019

Venerdì 25 ottobre alle 21, a Rho, all’Auditotium Monsignor Carlo Maggiolini, andrà in scena per Cuamm lo spettacolo teatrale i “Due destini” di Giulia Pacilli e Filippo Ronchi. Spettacolo realizzato in collaborazione con Teatro dell’Armadillo.

La storia narra di due bambini, Rosa e Meskerem, concepiti uno in Europa e l’altro in Africa. Saranno proprio loro a condurci in un viaggio attraverso i due mondi facendoci scoprire cose che a volte si danno per scontate e facendo riaffiorare il vero senso ed il vero gusto della vita: la nascita, la scuola, la malattia, i sogni, i destini. Lo spettacolo offre tanti spunti di riflessione, ed è quanto mai attuale nel portare alla luce il motivo per cui le persone possono decidere di lasciare il proprio paese. Lo fa attraverso il diritto alla vita, e alla fortuna o sfortuna di essere nati in questo o quel luogo. L’idea nasce dai gruppi di Rho e Varese di Medici con l’Africa Cuamm, la prima Organizzazione non Governativa che dal 1950 si occupa di progetti sanitari a lungo termine, per la tutela della salute delle popolazioni africane. Attiva in 8 Paesi del’Africa Sub Sahariana, tra cui l’Etiopia, paese in cui è ambientata la storia.

Per chi volesse saperne di più: www.mediciconlafrica.org – gruppo.rho@cuamm.org // mediciconlafricavarese@gmail.com
I proventi dello spettacolo saranno devoluti al progetto legato alla malnutrizione acuta infantile a Wolisso in Etiopia.