Share

Dal 19 febbraio

«Quo Vadis Monza»: scaccomatto alla storia

Una rievocazione storica attraverso le interviste ai personaggi che hanno fatto la storia di Monza, in onda su radio web Radio Stella

13 Febbraio 2020

Un tuffo nella storia di Monza. E’quello che la radio web Radio Stella desidera proporre alla città di Monza. Un viaggio nel passato realizzato attraverso interviste ai personaggi che hanno fatto la storia di Monza. Il tutto, attraverso una rigorosa ricostruzione storica a cura dei redattori di Radio Stella.

La radio web Radio Stella, che nasce dalla redazione Scaccomatto, è un progetto di Stellapolare, Centro Diurno per persone con disagio psichico, realizzato in collaborazione con il giornale online Il Dialogo di Monza – la provocazione del bene.

L’itinerario partirà il 19 febbraio con l’intervista alla regina Teodolinda impersonata da un’attrice che dialogherà con un redattore/attore del gruppo teatrale del Centro Diurno Stellapolare.

L’appuntamento sarà quindi per mercoledì 19 febbraio alle ore 11:00 e avrà luogo nell’affascinante cornice della cripta del Duomo il tutto accompagnato dal soave suono di un’arpa.

Un’intervista che si svilupperà nel cuore della città, a pochi passi dalla stupenda Capella Zavattari, piena di affreschi che raccontano la storia della regina e poco distante dal simbolo di Monza, la Corona Ferrea.