Share

Fino al 6 gennaio

Presepi e diorami a Pozzuolo Martesana

L'associazione cardinal Peregrosso, come da tradizione, organizza una mostra di presepi che sarà allestita nella chiesa San Francesco

6 Gennaio 2019

Si aprirà sabato 8 dicembre alle ore 10, presso la chiesa San Francesco di Pozzuolo Martesana, la Mostra Presepi e Diorami organizzata dall’Associazione Cardinale Peregrosso.
Nata nel lontano 1997 per volontà dell’attuale presidente dell’Associazione Stefano Bianchessi, la mostra taglia quest’anno il traguardo delle XXI edizioni.
Nel corso degli anni sono stati esposti nella cornice suggestiva della Chiesa San Francesco circa un migliaio di presepi che hanno rappresentato quanto di meglio ed innovativo i presepisti, provenienti da tutta la Lombardia, sono stati capaci di produrre dando fiato alla loro fantasia nella ricerca di ambientazioni suggestive e di scenografie originali.
Come ogni anno la parte dell’altare è dedicata ad un’opera di particolare prestigio: quest’anno sarà un originale Adorazione dei Magi dell’artista cassanese Gigi Galbiati.
Anche quest’anno l’impegno è stato massimi al fine di offrire un’ edizione della Mostra che ancora una volta non deluda le attese dei numerosi visitatori , per i quali l’esposizione pozzuolese è diventato un appuntamento fisso del periodo natalizio.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pozzuolo, è resa possibile, oltre che dal lavoro dell’associazione Cardinale Peregrosso, grazie al contributo della BCC Milano e di Cerea Assicurazioni di Pozzuolo.
La mostra si avvale inoltre del patrocinio del Comune di Pozzuolo e dell’Ecomuseo della Martesana.

La Mostra resterà aperta fino domenica 6 gennaio 2019 con i seguenti orari :
Sabato dalle 15 alle 18
Domenica e festivi dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18
Giorni feriali (per il periodo dal 22dicembre al 5 gennaio) dalle 15 alle 18
Natale e Capodanno dalle 10alle 12 e dalle 15alle18
Per gruppi o scolaresche è possibile concordare data e orari per visitare la mostra telefonando al numero 339738645 oppure 0295359966).