Share

25 maggio

Presentazione degli Atti del Cammino di Fraternità delle Confraternite Milano 2018

Sabato 25 maggio, alle 10.30, a Milano, presso la Sala 23 della Pinacoteca Ambrosiana, si terrà la presentazione del libro sugli Atti del Cammino Nazionale delle Confraternite Italiane che si tenne a Milano dal 15 al 17 giugno 2018

25 Maggio 2019

Sabato 25 maggio, alle 10.30 a Milano, presso la Sala 23 della Pinacoteca Ambrosiana, si terrà la presentazione del libro sugli Atti del Cammino Nazionale delle Confraternite Italiane che si tenne a Milano dal 15 al 17 giugno 2018.

Il testo stampato a colori in circa 250 pagine contiene le relazioni della Giornata di Studi «Le confraternite del SS. Sacramento: storia, arte e devozione nel segno di San Carlo Borromeo» che si tenne il 15 giugno nella cripta dell’Università Cattolica di Milano, le omelie dell’Assistente Ecclesiastico della Confederazione delle Confraternite d’Italia, Mons. Mauro Parmeggiani, vescovo di Tivoli e di Palestrina, l’indirizzo di saluto alle confraternite da parte del presidente della Confederazione Dott. Francesco Antonetti, l’elenco dei partecipanti e i contributi fotografici. La pubblicazione si apre con la prefazione di Mons. Mario Delpini, arcivescovo di Milano, che con questo contributo ha voluto inviare il suo personale messaggio alle confraternite che presero parte all’evento.

Alla presentazione interverrà il dott. Luciano Venzano, del Centro Studi Casareto – Priorato delle Confraternite dell’Arcidiocesi di Genova, che ha curato la pubblicazione, Mons. Marco Navoni che porterà i saluti della Pinacoteca Ambrosiana, cui va il plauso per ospitare questo momento e infine Don Claudio Carboni, responsabile della Comunità Pastorale S. Crocifisso in Meda e che il 28 marzo scorso è stato nominato dalla C.E.L. Assistente Ecclesiastico delle Confraternite per la Lombardia.

Per informazioni:
Segreteria Coordinamento Lombardo Confraternite
confraternitelombardia2018@gmail.com
http://www.confederazioneconfraternite.org/