Share

3 aprile

Parole e musica: in San Satiro
la ricerca di Nicodemo

Azione scenica a due voci. L'evangelista propone i tre fondamentali passi giovannei che delineano la figura di Nicodemo. Un narratore contrappunta con i testi evangelici offrendo un'analisi drammatizzata del testo

2 Aprile 2015

Nel particolare ambito già delineato dalla proposta dei Concerti Spirituali, la Basilica di San Satiro ha proposto un percorso che si è svolto lungo i tre venerdì di Quaresima e si conclude il venerdì Santo. In questa occasione viene proposto un lavoro di ricerca sulla figura di Nicodemo. Si tratta di un’azione scenica a due voci. L’evangelista (Elisabetta Raimondi Lucchetti) propone i tre fondamentali passi giovannei che delineano la figura di Nicodemo.
Un narratore (Erika Renai) contrappunta con i testi evangelici offrendo un’analisi drammatizzata del testo. La musica d’organo (Matteo Galli) riveste l’intera trama come una sorta di quinta teatrale, un’ambientazione senza scenografie ma in grado di proiettare i testi in una dimensione interiore. Come tradizione, tutti gli appuntamenti collocati nella parte centrale della giornata hanno una durata di circa trenta minuti e offrono a tutti gli interessati l’opportunità di un momento di sosta tra musica e Parola. Introduzione a cura di Mons. Gianni Zappa.
L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti.

 

 

 

 

 

Informazioni
Le Voci della città
tel. 02 – 3966 3547
info@levocidellacitta.it
www.levocidellacitta.it