Share

6-7 febbraio

«No panic», per una scelta di vita consapevole e significativa

Su Zoom il secondo incontro del percorso che Acs e Fuci propongono agli studenti di quarta e quinta superiore in vista dell’esame di maturità e dell’opzione universitaria

29 Gennaio 2021

«No panic!». Ha un titolo che è anche una rassicurazione contro “l’ansia da prestazione”, l’incontro di orientamento rivolto ai maturandi che devono scegliere l’università, organizzato dall’Azione cattolica studenti (Acs) in collaborazione con la Federazione universitari cattolici italiani (Fuci). L’iniziativa, in collegamento via Zoom, prevede due appuntamenti. 
Sabato 6 febbraio dalle 16.30 ci sarà la presentazione di esperienze di vita e di studio nelle diverse facoltà delle università milanesi, a cura degli studenti più grandi.
Domenica 7 alle 16.30 sarà invece proposto l’ascolto di una testimonianza che legherà la scelta del percorso post-diploma con la vita spirituale e la Regola di vita proposte dall’Azione cattolica ambrosiana. Interverrà don René Manenti, sacerdote Scalabriniano e giovane parroco di Santa Maria del Carmine a Milano.
L’iniziativa è rivolta a tutti i ragazzi e le ragazze che frequentano la quinta superiore.

Iscrizioni: https://www.cloud32.it/AC/ACL/camp/ACMI/211