Share

3-4 febbraio

No Panic, per gli studenti risposte alle domande sul futuro

A San Giorgio al Palazzo due giorni di riflessione nell’ambito del percorso proposto da Acs e Fuci per aiutare la riflessione e l’orientamento in vista della scelta universitaria

di Alberto Ratti

4 Febbraio 2018

Anche quest’anno l’Azione Cattolica Studenti, in collaborazione con la FUCI, ha deciso di proporre una due giorni di orientamento per gli studenti milanesi di quarta e quinta superiore, per riflettere sul tema della scelta universitaria e lavorativa. Il 3 e il 4 febbraio è prevista infatti la seconda tappa dell’iniziativa “No Panic!” per quanti devono compiere a breve la grande scelta per il prossimo anno.
Si inizia sabato 3 febbraio, alle 15, presso gli spazi della parrocchia di San Giorgio al Palazzo (Piazza S. Giorgio, 2 a Milano). Per ogni area tematica saranno presenti docenti, studenti, professionisti e giovani lavoratori per rispondere a dubbi, domande e curiosità. A seguire, happy hour e serata assieme. Domenica ci saranno un momento di lectio divina e di discernimento personale, una verifica insieme e la celebrazione dell’eucarestia. Questo appuntamento, atteso ed importante, permetterà anche di essere accompagnati a scoprire le università milanesi, a cominciare a conoscere il mondo del lavoro e ad andare alle radici del verbo “scegliere”, per aiutare così a orientare la propria esistenza.

Per info e iscrizioni: segreteria@azionecattolicamilano.it, acs@azionecattolicamilano.it.