Share

11 marzo

“Nati per amare”, incontro unitario a Venegono

Domenica 11, una tappa molto importante del percorso “Nati per amare”, l’itinerario fidanzati proposto dall’Azione Cattolica ambrosiana

11 Marzo 2018
una coppia di fidanzati

Domenica 11 marzo è prevista una tappa molto importante del percorso “Nati per amare”, l’itinerario fidanzati proposto dall’Azione Cattolica ambrosiana: si tratta di un incontro unitario, per tutti i fidanzati, che si svolgerà presso il Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore (VA).
Il programma prevede la celebrazione della S.Messa alle 9.30. Seguirà un intervento di don Luca Castiglioni, teologo e assistente del percorso fidanzati per la zona di Varese. Tempo di silenzio personale e dialogo di coppia, condivisione a gruppi e pranzo al sacco.
Nel pomeriggio ripresa in assemblea plenaria, preghiera e conclusione della giornata. “Il nostro itinerario è orientato al discernimento delle coppie che non per forza hanno già maturato la scelta di sposarsi – spiegano Alessia Longoni e Emanuele Novara, responsabili diocesani dell’Itinerario fidanzati di Ac -. Ne è prova il fatto che partecipano agli incontri anche coppie molto giovani e che si conoscono da poco tempo. I temi affrontati durante l’anno partono dalla conoscenza di sé come individui e dalla conoscenza dell’altro, per poi approfondire la dimensione del tempo dell’amore e la modalità con cui la coppia si inserisce nella comunità ecclesiale e sociale”. E’ previsto ancora un appuntamento dell’itinerario in tutte le zone della diocesi di Milano, nel mese di aprile, dal titolo “L’Eucarestia nutre il nostro amore”.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.azionecattolicamilano.it.