Share

17 luglio

Montecchio ricorda la Prima Guerra Mondiale
con una rievocazione storica

Saranno presenti i rievocatori del 12° Durham Light Infantry Regiment, che combatté sul fronte Est nella Prima Guerra Mondiale. Illustreranno le principali dotazioni individuali, terranno banchetti informativi e saranno loro ad accompagnare i visitatori all'interno del Forte

12 Luglio 2016

Domenica 17 luglio, dalle 10 alle 18, al solo prezzo della normale visita guidata (7 euro per adulti, 4 per i bambini dai 6 ai 14 anni; gratis sotto i 6), sarà possibile oltre che “ispezionare” tutto il Forte Montecchio Nord (via alle Torri 8, Colico, LC), anche osservare i rievocatori della Prima Guerra Mondiale che verranno da Milano, dal Piemonte e dalla Svizzera.
Saranno presenti i rievocatori del 12° Durham Light Infantry Regiment, che combatté sul fronte Est nella Prima Guerra Mondiale (i cui componenti odierni sono italo-svizzeri), sia quelli ticinesi dell’Amt (associazione modellisti ticinesi), nelle vesti di soldati tedeschi (carristi della WWI), sia i Carabinieri del Nucleo Uniformi Storiche dell’Associazione Nazionale Carabinieri, provenienti da Milano.
In totale una ventina di rievocatori che si porranno a guardia del forte, illustreranno le principali dotazioni individuali, terranno banchetti informativi e accompagneranno i visitatori all’interno del Forte. Un’occasione unica e imperdibile per passare una giornata a contatto con la Storia e riviverla grazie al reenactment filologicamente corretto.

Le visite guidate seguiranno il normale svolgimento a cadenza oraria: 10, 11, 12…fino all’ultima delle 18.
Ma al termine del giro guidato ci si potrà intrattenere con i rievocatori.

In allegato la locandina dell’evento.