Share

30 ottobre

Milena Vukotic recita “Milena ovvero Emilie”

Testo e Regia di Francesco Casaretti.Musiche a cura di Stefano Torossi. Il ricavato andrà a finanziare le iniziative dell’Associazione presso il Centro Barrio’s

27 Ottobre 2015

Sarebbe bello poter dire che Voltaire deve la sua fama grazie al fatto di essere stato amante di Emilie du Chatelet. Al contrario, se qualcuno ricorda questa donna, è proprio perché è stata amante di Voltaire. Eppure l’importanza di Emilie du Chatelet nella storia della scienza non è minore di quella che Voltaire ha avuto nella storia della letteratura. Una grande scienziata che, con le sue scoperte sulla natura della luce, ha addirittura anticipato, sotto certi aspetti, la Teoria della Relatività.
Milena Vukotic interpreta ‘Milena ovvero Emilie’: un monologo con testo e regia di Francesco Casaretti e Musiche a cura di Stefano Torossi, non privo di sorprese e colpi di scena, che si muove nello spazio-tempo delle due donne raccontandoci la vita di questa sorprendente scienziata e meravigliosa libertina.
L’Associazione Amici di Edoardo Onlus nasce a Milano nel 1996 con il fine di costruire e finanziare un centro d’aggregazione dove i giovani delle periferie possano incontrarsi e coltivare le proprie passioni. Nel 1997 grazie alla collaborazione con Comunità Nuova di don Gino Rigoldi si è riusciti a dare vita al Centro di Aggregazione Giovanile Barrio’s. Il Centro Barrio’s è diventato un punto di riferimento per molti giovani sia del Quartiere Barona sia dell’intera città: sono più di 300 le iniziative vengono realizzate che ogni anno presso il Barrio’s e circa 60.000 le presenze annue registrate, soprattutto tra i giovani. Da allora l’Associazione promuove iniziative culturali e svolge attività di raccolta fondi per coagulare energie e risorse per finanziare il Barrio’s e le sue attività.
Ingresso:  € 15.00 – Ridotto o Gruppi € 12.00
Tutto il ricavato andrà a finanziare le iniziative dell’Associazione presso il Centro Barrio’s

Per maggiori informazioni:
Amici di Edoardo Onlus
Tel. 02 89 159 255
Email: info@barrios.it
Web: www.barrios.it