Share

Cultura

Milano, visite guidate a Santa Maria delle Grazie

Ogni primo terzo sabato del mese dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, anche in inglese e francese

9 Settembre 2018

Ogni primo e terzo sabato del mese, un gruppo di volontari accompagna i milanesi e i turisti a conoscere le bellezze della Basilica Santa Maria delle Grazie a Milano, della piccola Sacrestia e della Sacrestia del Bramante. Non è possibile visitare il Cenacolo in quanto Museo Statale.
Una proposta che si svolge regolarmente già a partire da EXPO 2015.

La piccola Sacrestia e la Sacrestia del Bramante sono aperte solo in occasione di mostre o di eventi particolari e quindi non sono conosciute come invece dovrebbero essere.
I turisti e i milanesi hanno accolto questa iniziativa con entusiasmo ma ci piacerebbe che molti altri possano usufruire di questo percorso che tratta temi storici, architetturali e anche religiosi.

Le visite si svolgono il I° e il III° sabato di ogni mese (tranne il mese di agosto e il primo sabato di settembre) dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 e possono essere effettuate in inglese e in francese oltre che, ovviamente, in italiano.

Al termine della visita i visitatori possono, a loro discrezione, lasciare un’offerta libera utile per la manutenzione del complesso delle Grazie: i Padri Domenicani hanno possesso canonico della Basilica ma si devono far carico della manutenzione ordinaria e straordinaria della stessa.