Share

15 febbraio

Milano, don Burgio torna al liceo Einstein con una conferenza-testimonianza

Sarà l’occasione per chi lo desidera di sostenere il progetto “Non lasciamoli soli” per arredare due appartamenti per i ragazzi che vengono ospitati dall’Associazione Kayrós di cui don Claudio è presidente

12 Febbraio 2020

Don Claudio Burgio torna al Liceo Einstein di Milano sabato 15 febbraio alle 11 per parlare del “senso del limite” nella sua esperienza educativa.
Sarà l’occasione per chi lo desidera di sostenere il progetto “Non lasciamoli soli” per arredare due appartamenti per i ragazzi che vengono ospitati dall’Associazione Kayrós di cui don Claudio è presidente.
Il sostegno degli amici vale ancora di più grazie a Fondazione di Comunità Milano Onlus che raddoppierà tutte le donazioni fino ad un massimo di € 25.000.

Nella lingua latina due termini designano il concetto di limite: limes e limen; il primo assume un significato “negativo” di confine, barriera invalicabile; il secondo ha il valore “positivo” di soglia, passaggio e apertura verso nuovi orizzonti.
Stare entro i limiti fa male: ci si sente piccoli, condizionati, stretti ma re-imparare a stare nei limiti è vitale, anzi, urgente soprattutto per gli adulti visto che i giovani vivono di esempi.
Stare entro i limiti può fare bene, apre alla scoperta di insospettabili interiorità nascoste in sé e negli altri facendoci riscoprire una profondità senza limiti e ricordandoci che possiamo riprenderci l’esperienza del desiderare!