Share

4 febbraio

L’unità culturale dell’Europa nel Medioevo e nel Rinascimento

Martedì il quarto incontro formativo organizzato dall'Istituto Studi Umanistici Petrarca, in collaborazione con l'Università Cardinale Colombo. Ospite della serata, Enrico Maltese

8 Gennaio 2020

E’ in calendario per martedì 4 febbraio il quarto incontro del ciclo “L’unità culturale dell’Europa nel Medioevo e nel Rinascimento”, organizzato dall’Istituto Studi Umanistici Francesco Petrarca in collaborazione con l’Università della Terza Età del Cardinal Colombo.
Nello specifico è prevista la relazione di Enrico Maltese, professore ordinario di Filologia bizantina e Filologia greca all’Università di Torino, dal titolo “Bisanzio e l’Occidente: dialettiche identitarie alle soglie dell’Europa moderna”.
L’incontro si svolgerà martedì 4 febbraio alle ore 18.00 a Milano presso l’Auditorium don G. Marcandalli (piazza san Marco, 2).
L’ingresso è libero.
Prossimo appuntamento martedì 11 febbraio con Paolo Pintacuda, professore ordinario di Letteratura spagnola dell’Università di Pavia: “Le traduzioni in castigliano delle Vite di Dante e Petrarca di Leonardo Bruni”.