Share

Appuntamenti

Lunedì 9 al centro Asteria si parla
di “Maschi, Femmine, Genitori”

Incontro con il dott. Gandolfini nell'ambito settimana dell'Educazione proposta dalla Scuola Cocchetti e dal Centro Culturale Asteria

9 Febbraio 2015

Lunedì 9 alle 18, presso il Centro Asteria di Milano, serata con il prof. Gandolfini sul delicato tema “Maschi, Femmine, Genitori".
Chiediamo aiuto alla Scienza per avere conferma della nostra idea di Famiglia, delle differenze tra i sessi e dell’educazione dei figli”, delle differenze tra i sessi e dell’educazione dei figli”.
A proporre l’incontro, che si inserisce nell’ambito delle iniziative della Settimana dell’Educazione, è l’Istituto Cocchetti.
Il prof. Massimo Gandolfini, Direttore del Dipartimento di Neuroscienze – Fondazione Poliambulanza-Brescia Vicepresidente nazionale Associazione Scienza & Vita Presidente lombardo Associazione Medici Cattolici aiuterà i genitori ad approfondire questo tema di grande attualità.
Viviamo in un’epoca in cui alcuni sostengono che essere uomo o donna sia irrilevante, tanto da giustificare la scelta del proprio ruolo di genere indipendentemente dal proprio sesso. Si arriva fino a pensare l’essere genitori al di fuori della complementarità tra un padre e una madre. Cosa ci dicono le evidenze scientifiche e lo sguardo obiettivo sulla realtà in merito? Condividiamo insieme queste risposte e traiamo da ciò l’apprendimento necessario per rendere sempre più efficace e contemporaneo il nostro ruolo di educatori dei giovani.

In allegato la locandina. Per ulteriori dettagli, visita il sito www.centroasteria.it.