Share

17 giugno

«Luce nella Notte»: evangelizzazione di strada

Sabato appuntamento con l’edizione comunitaria di Luce nella Notte, con la partecipazione di altre realtà che si occupano di evangelizzazione sul territorio della Diocesi come Nuovi Orizzonti, il Rinnovamento nello Spirito e la GiFra

17 Giugno 2017

Luce nella notte consiste in una vera e propria evangelizzazione di strada: nella zona di Corso di Porta Ticinese a Milano alcuni giovani contattano altri coetanei invitandoli senza forzature e con molta delicatezza ad entrare in chiesa per un incontro con Gesù presente nell’Eucaristia.

Per gli evangelizzatori è prevista una formazione durante il pomeriggio a cui segue un tempo di adorazione e la consegna del mandato per animare la preghiera in chiesa o essere mandati nelle strade ad evangelizzare.

In un’occasione (17 giugno 2017) l’animazione sarà in collaborazione con Nuovi Orizzonti, Rinnovamento nello Spirito e Gifra, amici provenienti da altre realtà che si occupano anch’esse di evangelizzazione sul territorio della Diocesi! Sarà un momento di grande gioia e comunione, dove carismi diversi si uniranno per l’unico scopo di portare l’Amore di Dio ai giovani! Un’edizione davvero da non perdere!!!

Responsabile: padre Francesco Ghidini e l’equipe diocesana di Luce nella Notte

Destinatari: giovani dai 18 ai 35 anni

Prossimi appuntamenti:

17 giugno 2017 (comunitaria) – Basilica di S. Eustorgio – p.zza S. Eustorgio, 1 – Milano

15 luglio 2017 – Basilica di S. Eustorgio – p.zza S. Eustorgio, 1 – Milano

N.B. La Basilica di S. Eustorgio è servita dai tram n° 3, 9 e 10, dall’autobus 94 e dalla fermata stazione Genova della linea verde della metropolitana. C’è anche la possibilità di parcheggiare negli spazi interni della parrocchia.

Orario: i giovani interessati dovranno trovarsi alle ore 17.00 presso l’oratorio della parrocchia di S. Eustorgio.

L’evangelizzazione di strada, preceduta dall’accoglienza, dalla preparazione della chiesa, dalla formazione (per chi partecipa per la prima volta), dalla cena (troverai la pizza: se soffri di celiachia o intolleranze, è bene comunicarlo), dalla preghiera e dal mandato agli evangelizzatori, avrà inizio alle ore 22.00 e si protrarrà fino alle ore 1.00.

Il programma dettagliato (luogo di ritrovo, orari …) verrà comunicato via mail a ciascun iscritto.

Alcune cose particolari:

– In occasione degli appuntamenti invernali è bene coprirsi bene: meglio un maglione da togliere che sentire freddo tutta la sera;

Se è la tua prima volta e hai dei dubbi: non avere alcun timore perché sarà una bellissima esperienza, non sarai mai da solo e ti verrà spiegato tutto quello che c’è da sapere;

Porta con te la tua Bibbia: ti sarà utile nei momenti di preghiera;

Se senti la necessità della riconciliazione: ti chiediamo di provvedere per tempo in modo da non occupare i sacerdoti durante la serata;

L’esperienza va vissuta dall’inizio alla fine: se non riesci a partecipare dalle ore 17.00 puoi unirti dalle ore 22.00 rimanendo in chiesa a pregare;

– Se hai amici che potrebbero essere interessati a scoprire questa esperienza o conosci sacerdoti che potrebbero aiutare con il sacramento della riconciliazione… TRASCINALI DIETRO!!!

Iscrizioni: se non hai mai partecipato prima d’ora a “Luce nella Notte”, compila l’apposito modulo online entro e non oltre giovedì 15 giugno 2017.

Se, invece, hai già preso parte a questa proposta, non è necessario compilare nuovamente il modulo di iscrizione: sarà sufficiente rispondere quanto prima all’invito che ti verrà inviato dai responsabili dell’iniziativa e confermare la tua presenza.

Se fai parte di Nuovi Orizzonti, Rinnovamento nello Spirito o Gifra conferma la presenza al tuo responsabile, sempre entro il 15 giugno.

Informazioni:

Servizio per i Giovani e l’Università
c/o Centro Pastorale Ambrosiano
Via S. Carlo, 2 – Seveso (MB)
Tel. 0362 647.500
E-mail giovani@diocesi.milano.it