Share

14 marzo

Libreria Terra Santa: «Il vangelo dei piedi» di don Mazzi

Alla Libreria di via Gherardini a Milano presentazione del nuovo libro di don Mazzi. «Un libro sfolgorante, tanto semplice nelle parole quanto potente nella passione umana con la quale l’Autore rilegge la Parola di Dio dal basso e in tarda età»

14 Marzo 2019

In occasione del ciclo “Aperitivo d’Autore” giovedì 14 marzo alle 18.30 presso la Libreria Terra Santa, presentazione del libro «Il vangelo dei Piedi» di Antonio Mazzi (ed. Edizioni Terra Santa). Con l’autore dialoga  Giuseppe Caffulli, direttore della rivista “Terrasanta”.
L’ingresso è libero. Al termine della presentazione aperitivo offerto ai partecipanti.

Per informazioni:
Libreria Terra Santa
Tel. 02.34.91.566
info@libreriaterrasanta.itwww.libreriaterrasanta.it

Il libro
«Il vangelo dei piedi. Beato l’uomo che ha sentieri nel cuore»: il succo di una vita vissuta da prete di strada
Ecco il senso di questo libro e della profonda consapevolezza di don Antonio: un libro sfolgorante, tanto semplice nelle parole quanto potente nella passione umana con la quale l’Autore rilegge la Parola di Dio dal basso e in tarda età. A partire da un brano della Bibbia, don Antonio ci offre un commento essenziale, sapienziale e popolare al tempo stesso. Ma fortissimo nel suo valore evangelico, nel senso della sorpresa, della notizia buona e inaspettata che sorge come acqua dal terreno e bagna i piedi di tutti quelli che camminano.
«Non aspettatevi qualcosa di coerente, qualcosa che assomiglia alle prediche. Sono partito dai piedi perché il Vangelo è cammino. Ragionando dai piedi sono sicuro che una piccola somiglianza con Cristo ce l’abbiamo tutti e, alla fine, quella lavanda del Giovedì, da sola, può raccontarci tutta la storia dell’UOMO»
(dall’Introduzione dell’Autore).

L’autore
Antonio Mazzi,
 sacerdote dal 1956, nel 1984 fonda a Milano il Gruppo Exodus per recuperare i tossicodipendenti che avevano trasformato il Parco Lambro nel più grande ipermercato europeo dell’eroina. Dal 1996 è Presidente della Fondazione Exodus Onlus che gestisce e coordina una trentina di strutture in Italia e all’estero. Svolge attività di comunicazione sociale, formazione, promozione di percorsi personalizzati con bambini, adolescenti, giovani e famiglie, prevenzione e cura delle tossicodipendenze. Collabora con importanti testate giornalistiche (GenteFamiglia CristianaVita Pastorale) e televisive ed è autore di numerosi libri. Tra i più recenti (2017): SpinocchioStop ai bulli;  RitrattiAmori e tradimenti di un prete di strada.