Share

Dal 12 al 23 ottobre

Legnano verso la Missione cittadina

Un evento speciale attende la comunità di Legnano nel 2016. Dal 12 al 23 ottobre, dopo quasi 50 anni, la città tornerà a vivere la forza e la gioia di una grande Missione Cittadina

28 Settembre 2016

Gesù alzò lo sguardo e gli disse: «Zaccheo, scendi subito, perché oggi devo fermarmi a casa tua». È sempre il Signore che fa il primo passo, venendoci incontro: desidera entrare nella nostra vita, per accompagnarci e sostenerci nel cammino di ogni giorno. Sarà proprio questo episodio evangelico a guidare la Missione Cittadina di Legnano, che si terrà dal 12 al 23 ottobre 2016, con l’obiettivo di offrire nuove occasioni per incontrare e metterci in ascolto di Gesù, del suo messaggio d’amore, di pace, di riconciliazione.
In questo cammino, ci aiuteranno i Frati e le Suore francescani di tutta Italia. Un incontro con più di 100 tra Frati e Suore francescani che raggiungeranno Legnano per portare il Vangelo nelle chiese, nelle case, per le strade, nei luoghi della vita sociale
Inoltre la Missione, proprio perché vorrebbe rilanciare l’impegno missionario della Chiesa legnanese, le richiede una verifica sulle attività pastorali avviate, su eventuali nuove iniziative in ambito educativo, caritativo, liturgico; al contempo sollecita la Chiesa legnanese a rimanere aperta alla città, attenta alla realtà territoriale e alle trasformazioni in atto anche a Legnano.

Per queste ragioni le comunità parrocchiali invitano tutti i legnanesi alla Missione, che avrà alcuni appuntamenti “introduttivi” fra settembre e ottobre e che sarà poi  inaugurata con la presenza dell’Arcivescovo, Card. Angelo Scola, il prossimo 12 ottobre.

A questo link il programma completo