Share

Appuntamenti

Lecco si prepara a Expo:
eventi in programma fino al 12 aprile

Percorso culturale formativo aperto a tutti

13 Novembre 2014

Con l’avvicinarsi di Expo 2015 a Milano, molte realtà associative del territorio lecchese hanno scelto di promuovere un itinerario speciale di approfondimento sui temi collegati al grande evento della prossima primavera. Con il coordinamento del Decanato di Lecco, le realtà di Caritas decanale Lecco, Centro culturale San Nicolò, Azione Cattolica, Coe, Acli, Pax Christi e Meic, propongono il percorso culturale formativo dal titolo "Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro". L’itinerario si sviluppa in tre parti: Diritto al cibo, Relazioni di pace, Una finanza al servizio dell’uomo Ciascuna sezione si articolerà in alcuni eventi di vario genere, cui tutti sono invitati a partecipare

La prima fase, che ha preso il via lo scorso 9 novembre con l’inaugurazione di una mostra fotografica relativa alla campagna di Caritas ambrosiana "Una sola famiglia umana, cibo per tutti", sara’ dedicata all’approfondimento dei temi legati all’alimentazione.
Venerdi 14, alle 21, al Collegio Volta, serata di "Assaggi visivi" con la proiezione di cortometraggi ed esperienze vissute attorno al cibo.
Giovedì 27, alle 19.30 appuntamento con Riso in tavola, buffet a base di riso a cura della Cooperativa Don Bosco, seguito (alle 21) da una tavola rotonda con Fabio Pizzul, Luciano Gualzetti e Giosuè De Salvo.

In allegato la locandina con il dettaglio degli appuntamenti.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.decanatodilecco.it o scrivere all’indirizzo mail cibopertuttilecco@libero.it