Share

4 giugno

“L’angelo, un fascio di luce sul mondo”

Renzo Lavatori, nel suo ultimo libro, chiarisce e approfondisce il significato di queste meravigliose entità nella speranza che proprio attraverso l'azione accompagnatrice delle schiere angeliche possa nascere un'epoca migliore

25 Maggio 2015

Giovedi 4 giugno, alle 18,30 (presso la sala Falk della Fondazione Ambrosianeum), presentazione del libro di R. Lavatori, dal titolo “L’angelo, un fascio di luce sul mondo”.

In questo volume uno dei massimi esperti di angeologia affronta la trattazione della natura e delle funzioni degli angeli mostrandone le implicazioni profonde per l’esistenza umana e per la vita quotidiana. Gli angeli sono figure attraenti in cui la soggettività umana si perde o sono esistenze reali che offrono luce adeguata per ritrovare la verità dell’uomo? Perché solo una comprensione della natura e della funzione dell’angelo ci permette di recuperare il carattere autentico dell’uomo? A queste e a tante altre domande la riflessione teologica sull’angelo risponderà l’autore, don Renzo Lavatori, della Pontificia università Urbaniana di Roma.