Share

19 ottobre

La strada di casa: le relazioni di comunità nel lavoro con le persone senza dimora

Convegno organizzato da Casa dell’Accoglienza Enzo Jannacci in collaborazione con Fondazione LUVI, FIO.PSD e Insieme nelle Terre di Mezzo. L’incontro si inserisce all’interno dell’evento “La Notte dei Senza Dimora” che festeggia 20 anni

19 Ottobre 2019
Foto di David Davies

Casa dell’Accoglienza Enzo Jannacci in collaborazione con Fondazione LUVI, FIO.PSD e Insieme nelle Terre di Mezzo propone un evento aperto alla cittadinanza dal titolo:
“La strada di casa: le relazioni di comunità nel lavoro con le persone senza dimora“. Esperienze milanesi a confronto e non solo.
Sabato 19 ottobre dalle ore 9,30 alle ore 13,00 in Sala Alessi, Palazzo Marino.
L’idea che guida l’evento è quella di sensibilizzare i cittadini milanesi sul tema della povertà attraverso il racconto e il condividere esperienze e testimonianze concrete di progetti inclusivi realizzati, “Azioni di Comunità”, dove, per inclusivi, si intende non solo la persona fragile “portata” a vivere il quartiere e la città, ma il quartiere, gli abitanti della zona di appartenenza, coinvolti e “portati” a vivere la situazione di accoglienza. Vivere lo scambio come opportunità, l’interscambio come risorsa: non più cittadini dentro e cittadini fuori ma cittadini e basta.

L’incontro si inserisce all’interno dell’evento “La Notte dei Senza Dimora” che festeggia 20 anni.