Share

21 aprile

La presenza delle donne nella chiesa medioevale

Serata dedicata alla figura della donna con le loro storie, e la loro presenza nei Monasteri Benedettini in Brianza

3 Aprile 2017

Venerdì 21 aprile, alle 21, a Cornate d’Adda, presso Sala Pluriuso del Municipio, serata dedicata alla figura della donna con le loro storie, e la loro presenza nei Monasteri Benedettini in Brianza.
L’iniziativa è a cura del Centro culturale Benedetto XVI.

Conferenza con proiezione di immagini per la presentazione del libro “I monasteri benedettini femminili della Brianza. Storia, Fede e Architettura”, a cura di Eugenio Guglielmi e Chiara Meroni.

Chiara Meroni, laureata in Storia e Critica dell’Arte presso l’Università degli Studi di Milano, ha redatto schede di opere d’arte per i cataloghi di alcune mostre. Ha all’attivo diverse pubblicazioni (libri, articoli e saggi), con particolare riferimento al contesto storico- artistico lombardo.

Eugenio Guglielmi, architetto. È autore di più di 300 saggi su temi storici, artistici e didattici , raccolti in numerose pubblicazioni. Ha curato monografie e mostre per diversi artisti a livello nazionale e internazionale presso Gallerie
pubbliche e private. È stato Ispettore onorario per i Beni Architettonici e Ambientali presso la Sovrintendenza di Milano.
Al termine della serata sarà possibile acquistare i volumi.
Seguirà breve rinfresco

Per maggiori informazioni visita il sito www.luoghidipensiero.it.