Share

13 marzo

“La notte della Repubblica”:
incontro con l’onorevole Gero Grassi

Il Circolo Acli "Don Alfredo Tonolli" di Masate e Basiano propone una serata con Gero Grassi, giornalista, scrittore e deputato, nonchè membro della commissione parlamentare d’inchiesta sul caso Moro Per un'Italia più civile, più democratica, più libera, più sicura

9 Marzo 2017

Lunedì 13 marzo alle 21 presso la Sala Consiliare del Comune di Basiano – via Roma 11, avrà luogo il secondo appuntamento del progetto In-Contro attraverso il quale si vuole accostare una riflessione sui fatti storici degli “anni di piombo” alle voci dei protagonisti di ieri e di oggi e dare luce al percorso di riavvicinamento tra vittime e terroristi della lotta armata.
Ospite della serata, dal titolo “La notte della Republica”, sarà Gero Grassi, giornalista, scrittore e deputato nell’attuale legislatura nelle fila del PD, nonchè membro della commissione parlamentare d’inchiesta sul caso Moro.
Dopo cinque processi, una Commissione parlamentare d’inchiesta, una trentina di Relazioni ed oltre 150 volumi non emerge ancora la completa verità sul sequestro e l’omicidio di Aldo Moro.
Attraverso la lettura dei documenti di Stato rivivremo la vicenda del Presidente DC rapito ed ucciso dalle Brigate Rosse.
Gero Grassi gira l’Italia per parlare dell’On. Aldo Moro e scoprire la verità sul rapimento e l’omicidio, al fine di dare giustizia ad un Uomo e consegnare ai cittadini un’Italia più civile, più democratica, più libera, più sicura. Nell’ottobre 1963, quando ha poco più di cinque anni, Aldo Moro lo prende in braccio durante un comizio, cui assistono migliaia di cittadini di Terlizzi.

Leggi anche

Fino a Giugno 2017
Aldo Moro

Il progetto “In-Contro”: la storia è di chi se la racconta!

Per un'Italia più civile, più democratica, più libera, più sicura