Share

7 luglio

La Fraternità Betania pellegrina a Mesero sulle orme di Santa Gianna

Da Mesero a Magenta, in preghiera sui luoghi della Santa della famiglia. La proposta è rivolta in particolare ai confratelli e sorelle di Betania e i gruppi di preghiera che fanno riferimento alla fraternità di Rovio

6 Agosto 2018

Sabato 7 luglio, Fraternità francescana di Betania, organizza un pellegrinaggio al Santuario della Famiglia Santa Gianna Beretta Molla di Mesero. Una proposta rivolta in particolare ai confratelli e sorelle di Betania e i gruppi di preghiera che fanno riferimento alla fraternità di Rovio.

Di seguito il programma:
Ore 9.15 – ritrovo a Mesero dietro il santuario
A seguire – preghiera del Rosario, testimonianza su santa Gianna di don Paolo e MessaSeguirà pranzo al sacco, preghiera di lode e processione alla tomba della Santa della famiglia.
Successivamente, in auto, ci si sposterà nella basilica di Magenta per visitare i luoghi dove Gianna Beretta ha ricevuto i Sacramenti e ha fatto il suo percorso di fede.

La Fraternità Francescana di Betania è un Istituto di Vita consacrata di diritto diocesano, composto da fratelli, sia chierici che laici. Il carisma si esplica nella preghiera e nell’accoglienza vissuti in un profondo contesto di vita fraterna.
E’ stata fondata da padre Pancrazio Nicola Gaudioso, figlio spirituale di San Pio da Petralcina nel 1982.
Inizialmente costituitasi come associazione “Casa Betania”, nel 1987 viene eretta dal servo di Dio Antonino Bello, Vescovo della Diocesi Molfetta, quale associazione pubblica di fedeli.

In allegato la lettera con ulteriori notizie d’approfondimento.