Share

Appuntamenti

L’8 settembre la “Domenica delle Donne”

Ai Giardini Montanelli tavola rotonda sul “lavoro” di mamma

3 Settembre 2013

Domenica 8 settembre ai Giardini Indro Montanelli di Milano (MM Palestro e Porta Venezia), dalle 10 alle 19, torna l’appuntamento di fine estate con la Domenica delle Donne: giornata di festa, a ingresso libero, con proposte culturali, musicali e ludiche dedicate a tutta la famiglia.

Organizzato in collaborazione con il Comune di Milano, l’evento è organizzato da Fondazione Donna a Milano, Onlus impegnata da anni in attività volte a migliorare la condizione femminile, con particolare attenzione alla salute e all’integrazione socio-culturale.

Tra gli appuntamenti della mattina, alle 11.30, presso il palco centrale della manifestazione si terrà una tavola rotonda dal titolo “Il “lavoro” di mamma, mamme al lavoro” per discutere sul ruolo delle donne, in particolare delle mamme, nel mondo del lavoro. Interverranno la presidente di Fondazione Donna a Milano Onlus Maria Rita Gismondo, l’assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino, la delegata del Sindaco di Milano alle Pari Opportunità Francesca Zajczyk, la giornalista scrittrice e blogger Claudia de Lillo alias Elasti e la fondatrice di womenomics.it e PianoC Francesca Panzarin.

Il programma completo della giornata è disponibile su domenicadelledonne.it (per laboratori e lezioni aperte è consigliato prenotare allo 02.465467467).