Share

Appuntamenti

L’8 maggio, incontro conclusivo
“Mediterraneo. Lo specchio dell’altro”

Studenti milanesi dialogano con studenti dell’area mediterranea

6 Maggio 2014

Giovedì 8 maggio alle 9,30 presso l’Auditorium del Centro Congressi della Provincia di Milano si terrà un incontro conclusivo del progetto "Mediterraneo. Lo specchio dell’altro", promosso da CIPMO in collaborazione con l’Ufficio di Informazione a Milano del Parlamento Europeo e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano.
Gli studenti milanesi presenteranno interventi e filmati, intervallati dalla proiezione di video inviati dalle scuole mediterranee partner, per condividere i risultati di questo importante progetto.
L’iniziativa risale all’autunno 2013, quando i docenti di 16 classi di Istituti Secondari Superiori lombardi parteciparono a seminari dedicati all’approfondimento delle principali tematiche di natura socio-politica relativi a diversi paesi dell’area mediterranea. Ne hanno poi riproposto i contenuti nelle rispettive classi, avviando così approfondimenti e lavori di gruppo. Dopo questo intenso percorso di formazione diretta e indiretta, si è dato avvio all’attività di mailing exchange con 16 classi di istituti mediterranei (Egitto, Israele, Marocco, Palestina, Tunisia, Turchia, e il campo profughi siriano di Duhok in Iraq), da cui sono scaturiti i documenti multimediali che saranno presentati nell’incontro conclusivo dell’8 maggio.

Per informazioni:
CIPMO – Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente
Tel. 0039 02 866 147-109
Fax 0039 02 866 200
www.cipmo.org