Share

Incontri

L’11 gennaio gli italiani di fronte alla crisi

Al Circolo della Stampa presentazione del Rapporto 2012 dell’Osservatorio Europeo sulla sicurezza

11 Gennaio 2013

Venerdì 11 gennaio, alle 11, alla Sala Tobagi del Circolo della Stampa (corso Venezia 48, Milano), presentazione del Rapporto 2012 dell’Osservatorio Europeo sulla sicurezza, realizzato da Fondazione Unipolis, Demos&Pi e Osservatorio di Pavia sul tema “Gli italiani, la crisi e l’insicurezza sociale. Significati, immagine e realtà”.

Intervengono Ilvo Diamanti, Università di Urbino e direttore scientifico Demos&Pi, Antonio Nizzoli, direttore Osservatorio di Pavia, e Fabio Bordignon, responsabile ricerca Demos&Pi. Partecipano Susanna Camusso, segretario generale Cgil, Dario Di Vico, del Corriere della sera, monsignor Giovanni Giudici, vescovo di Pavia e presidente di Pax Christi Italia, e Pierluigi Stefanini, presidente Gruppo Unipol e Fondazione Unipolis.

Il Rapporto sugli italiani e la sicurezza, giunto alla sesta edizione, si compone di un’indagine su un campione rappresentativo della popolazione italiana e di una rilevazione sull’informazione televisiva realizzata dai telegiornali nazionali, che evidenziano la classifica delle insicurezze prevalenti dei cittadini italiani, in campo economico, sociale e dell’incolumità personale e collettiva.

Info: http://www.fondazioneunipolis.org/notizie/a-milano-l11-gennaio-presentazione-del-rapporto-sulla-sicurezza/