Share

17-18 dicembre

Il Rigiocattolo per l’Africa:
gioca, ricicla e rigioca

La solidarietà dei bambini nella tradizionale iniziativa pre-natalizia promossa dalla Comunità di Sant’Egidio a sostegno del progetto Dream

18 Dicembre 2016

Sabato 17 e domenica 18 dicembre, in piazza San Marco 3 e presso l’oratorio di San Simpliciano (via dei Chiostri 8) a Milano – e in contemporanea in altre città italiane ed europee – è in programma l’edizione 2016 del Rigiocattolo.

Il Rigiocattolo è una vendita di giocattoli usati, ma in buono stato, il cui ricavato servirà per supportare il Progetto Dream promosso dalla Comunità di Sant’Egidio in 10 Paesi dell’Africa subsahariana, che permette a mamme sieropositive di mettere al mondo figli sani, garantendo anche il supporto medico necessario alla madre nei primi due anni di vita del bambino.

Tutti gli interessati a fare regali a bambini (giocattoli o peluche) possono recarsi in piazza San Marco 3 e nell’oratorio di San Simpliciano. Chi invece ha giochi (ovviamente in buono stato) da regalare per l’iniziativa, può portarli direttamente presso la sede del Rigiocattolo nei giorni della vendita.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.santegidio.org