Share

13 dicembre

Il presepe vivente nel Parco delle Basiliche

Un percorso itinerante nel cuore di Milano con scene della natività animate dai bambini della scuola primaria ella Fondazione Sacro Cuore e del collegio San Carlo

6 Dicembre 2016

Martedì 13 dicembre, alle 17.30, presso il parco delle Basiliche, da San Lorenzo a Sant’Eustorgio, un magnifico e originale presepe vivente con quadri itineranti raffiguranti i momenti salienti della Natività. Una inziativa natalizia di solidarietà ma anche un gesto di fede nel cuore di Milano a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, in particolare con una raccolta di fondi a cura di Hope da destinare alla ricostruzione di scuole.
Il primo quadro, quello dell’Annunciazione, è ambientato all’interno della basilica di San Lorenzo, da dove inizia il percorso.
Lungo il percorso itinerante nel parco sarà possibile ammirare il quadro della Visitazione e del Sogno di Giuseppe, il Censimento a Betlemme, quello dei pastori e degli angeli e dei Re Magi alla corte di Erode.
In Sant’Eustorgio, dentro la basilica, è allestito il quadro dell’Adorazione dell Natività.
Le varie scene sono animate dai bambini della scuola primaria della Fondazione Sacro Cuore e del collegio San Carlo.

La parte musicale e i canti sono invece curati dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, in particolare dal Coro Incanto.
In allegato la locandina con tutti i dettagli dell’evento.