Share

Appuntamenti

Il maggio di “Una Casa per Pollicino”

Un calendario ricco di iniziative e di proposte

30 Aprile 2013

Un mese di maggio ricco di iniziative proposte dall’Associazione “Una Casa per Pollicino – Onlus”. Domenica 5 maggio, sulle strade di Canegrate, si svolgerà l’annuale Festa di Primavera, che vedrà l’Associazione presente con uno stand, giochi e attività creativa all’aria aperta con le nostre animatrici.

Giovedì 9 maggio, alle 20.30, presso il Centro parrocchiale “Don V. Branca” di Cerro Maggiore, incontro mensile di Spazio Famiglia. Sarà proiettato il film di animazione Azur e Asmar, per bambini, ma consigliatissimo anche agli adulti: una fiaba con un messaggio di fratellanza e di convivenza tra chi proviene da culture diverse.

Sabato 11 maggio, Gita delle Famiglie alla Fattoria Salazzara (www.cascinasalazzara.it/fattoria.php) di Ponte Vecchio di Magenta, con percorsi nel bosco dove i bambini costruiranno nidi per gli uccelli, e attività alla scoperta degli animali e della fattoria. Il ritrovo è alle 8.45, presso il parcheggio dell’Oratorio di Cerro Maggiore (via S. Carlo 18). Si raggiunge il posto organizzandosi con le proprie macchine, pranzo al sacco e ritorno nel pomeriggio (iscrizioni entro domenica 5 maggio: tel. 334.6757157).

Domenica 19 maggio, a partire dalle 15, sul campone di calcio del Centro giovanile di S. Vittore Olona (via Fornasone), in collaborazione con l’Oratorio di S. Vittore Olona si terrà l’annuale “Aquilonata”. Per i più piccoli sarà predisposto un angolo gioco sotto il gazebo, con simpatiche e divertenti attività in collaborazione con l’Asilo Nido “Un Nido per i Belli Anatroccoli”.

Il prossimo incontro del Gruppo di Auto Mutuo Aiuto (AMA) per coppie genitori bimbi 2-7 anni si terrà sabato 25 maggio, alle 14.15, presso la sede dell’Asilo Nido “Un Nido per i Belli Anatroccoli” (S. Vittore Olona, via Battisti n. 100/a). Quelli del Gruppo delle neo mamme straniere, con bimbi 0-3 anni, si terranno invece martedì 21 e venerdì 31 maggio, dalle 14.30, presso il Centro parrocchiale “Don V. Branca” di Cerro Maggiore (via S. Carlo 18). Per entrambi i gruppi ci sarà servizio di babysitting.