Share

23 febbraio

Il futuro della famiglia nella società che cambia

Tre appuntamenti per riflettere sulla famiglia e sui cambiamenti di questa istituzione, legati ai mutamenti societari

31 Gennaio 2017

Il Centro Sociale e Culturale G.Lazzati in collaborazione con la Sala Cine-Teatro don G.Sirono e la Parrocchia S.Stefano di Osnago (Lc) organizzano una serie di conferenze sul tema della famiglia. Un’occasione per approfondire l’evolversi della istituzione familiare e per un confronto sulle nuove unioni che si sono affacciate nella realtà italiana. Gli appuntamenti saranno tenuti presso la sala multifunzionale e la sala del Cinema “G. Sironi” del Centro Parrocchiale di Osnago (Lc). Le serate del giovedì saranno guidate dal dott. Pietro Boffi, responsabile del Centro Documentazione del CISF (Centro internazionale Studi Famiglia di “Famiglia Cristiana”), dal 1995 a oggi membro della Consulta Nazionale di Pastorale Familiare della CEI. I
Mercoledì 15 febbraio, sempre alle 21, proiezione del film Cicogne in missione, con introduzione e commento del prof. Claudio Villa.
Giovedì 23 febbraio, incontro dibattito su “Le nuove unioni: famiglie allargate, convivenze, unioni civili… quali relazioni umane e quale pastorale?.
In allegato il programma completo.