Share

23 maggio

Il “Cantico dei Cantici”
fa tappa a Corvetto

Seminario per “single” cattolici presso la parrocchia Madonna della Medaglia Miracolosa

9 Maggio 2015

Si parlerà del “Tempo dell’assenza come preludio di una nuova presenza” nel corso del prossimo Seminario dell’Associazione Cantico dei Cantici a Milano, in programma per sabato 23 maggio.
Il programma è quello ormai consolidato dei seminari di Cantico dei Cantici, che sono rivolti a singles cattolici: un momento di accoglienza dei partecipanti, un’ora di Adorazione Eucaristica (usualmente accompagnata da canti), un momento aggregante con coffee break, a cui seguono la relazione ed un lavoro di gruppo (per momento di un confronto e condivisione a proposito della relazione ascoltata), si termina con un aperitivo-cena.
Il relatore sarà don Luca Pedroli, professore e sacerdote della diocesi di Vigevano. È stato ordinato nel 1995. Ha conseguito a Roma la Licenza in Sacra Scrittura presso il Pontificio Istituto Biblico e il Dottorato in Teologia Biblica presso la Pontificia Università Gregoriana. Dal 2006 al 2012 è stato rettore del Seminario diocesano di Vigevano e coordinatore della pastorale giovanile e vocazionale. Tra gli Istituti presso i quali ha svolto e svolge l’attività di docente vi sono l’Istituto di Scienze Religiose di Milano, il Pontificio Istituto Biblico (Roma), la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale (Milano), gli Studi Teologici Riuniti di Lombardia e l’Istituto di Scienze Religiose di Pavia e Vigevano; Insegnamenti/Materie: Sacra Scrittura, Greco, Teologia del Nuovo Testamento. Oltre alla redazione di molti articoli ed alla partecipazione a numerosi convegni e corsi quale relatore, per Cittadella Editrice ha pubblicato “Dal fidanzamento alla nuzialità escatologica”, 2007; con Don Bruno Maggioni e altri, “Lettere di Paolo”, 2007; con Mauro Meruzzi, “Venite alle nozze!”, Un percorso biblico sulle orme di Cristo-sposo, 2009; con Mons. Enzo Bonetti “Il prete: uno sposo. L’identità nuziale del presbitero”, febbraio 2015 (nella Collana “La stola e il grembiule”).

In allegato la locandina dell’evento.