Share

Appuntamenti

Il 5 non profit e social networks alle Acli

Conferenza con Tim Brauhn patrocinata dal Consolato Generale degli Stati Uniti d'America

1 Giugno 2012

Martedì 5 giugno, dalle 14.30 alle 17.30, presso l’Auditorium Clerici (via della Signora 3, Milano), si terrà una conferenza su “Il non profit e i social networks”. Relatore: Tim Brahun.

Sono previsti gli interventi di Robert J. Palladino, Console per la Stampa e la Cultura, e Paolo Petracca, presidente Acli di Milano, Monza e Brianza. Modera Silvio Ziliotto, segretario alla Formazione e Legalità.

Tim Brauhn è direttore del Progetto 1010, un’agenzia umanitaria con sede a Denver, Colorado, che si affianca a organizzazioni sul territorio, gestite da varie comunità. I suoi interventi sono mirati a promuovere educazione allo sviluppo di business e di reti strategiche (networking) e sono rivolti a imprenditori sociali in Kenia. Tim ha iniziato la sua carriera in quel Paese, come stagista laureato. In quell’occasione ha dato vita a una efficace strategia di coinvolgimento digitale, che ha visto Progetto 1010 costantemente incluso nella lista delle “migliori pratiche” dei social-media no-profit. Ha inoltre garantito all’organizzazione il primo foundation grant. È anche responsabile per i Social Media di Islamic Networks Group, organizzazione educativa, no-profit, che promuove alfabetizzazione religiosa e rispetto reciproco. Ha sviluppato e gestisce il progetto FaithNews, una app multifaith che fornisce notizie dell’ultima ora, un calendario di festività religiose e centinaia di fatti legati ai diversi credi.