Share

Appuntamenti

Il 30 maggio al San Fedele serata sulla Siria

“Popoli” promuove un dibattito sugli scenari per una ricomposizione possibile in occasione della presentazione del nuovo volume di Lorenzo Trombetta

30 Maggio 2013

Una serata per rompere il silenzio mediatico e il muro di indifferenza dell’opinione pubblica sulla Siria, un’occasione per conoscere, riflettere, partecipare. È quanto propone Popoli – in collaborazione con Acli milanesi, Cgil Lombardia, Camera del Lavoro Metropolitana di Milano, Cisl Lombardia e Coordinamento Pace in comune – per giovedì 30 maggio a Milano, alle 20.45, nella sede di piazza San Fedele 4 (Sala Matteo Ricci).

L’occasione è la presentazione del nuovo volume di Lorenzo Trombetta, corrispondente Ansa da Beirut e grande conoscitore dello scacchiere mediorientale: Siria. Dagli ottomani agli Asad. E oltre (Mondadori Università 2013). Con l’autore interverranno: Paolo Dall’Oglio, gesuita, per oltre trent’anni animatore del dialogo islamo-cristiano in Siria, espulso dal regime nel 2012, oggi impegnato nel promuovere una via di uscita per quanto possibile non violenta e rispettosa delle minoranze; Camille Eid, giornalista, collaboratore abituale di Avvenire, autore di numerosi libri, alcuni focalizzati sul rischio di deriva fondamentalista nell’islam; Riccardo Cristiano, giornalista Rai, già inviato in Medio Oriente. A introdurre la serata Stefano Femminis, direttore di Popoli.