Share

Appuntamenti

Il 29 “Ti presento Lolek” a Luino

Teatro e beneficenza si incontrano con uno spettacolo della Compagnia teatrale Entrata di Sicurezza sulla storia di Giovanni Paolo II

21 Novembre 2014

Sabato 29 novembre alle 21, al Teatro sociale di Luino (Va), andrà in scena "Ti presento Lolek!", lo spettacolo che la Compagnia teatrale "Entrata di Sicurezza" ha realizzato sulla storia di Giovanni Paolo II. Una iniziativa benefica, in collaborazione con la Fondazione Circolo della Bontà Onlus: scopo della serata e’ infatti quello di raccogliere fondi necessari all’acquisto di televisori per le camere di degenza degli ospedali di Cittiglio e Luino.
E’ tarda sera. Un padre racconta alla figlia Chiara, orfana di madre, la storia di Giovanni Paolo II. La storia dell’”atleta di Dio” è raccontata con la leggerezza con la quale un padre può raccontarla alla figlia di otto anni pur affrontando le vicende salienti della vita di Wojtyla: la giovinezza in Polonia, il nazismo, l’elezione a Papa, il comunismo, l’attentato, i viaggi, la vecchiaia e il ritorno alla Casa del Padre. Ad impreziosire il testo teatrale dodici brani di Renato Zero, cantati e coreografati dal vivo, che si inseriscono perfettamente nella vicenda narrata.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.entratadisicurezza.it e www.circolodellabonta.it