Share

Appuntamenti

Il 28 all’Angelicum, convegno
dedicato al Terzo Settore

Giornata dedicata ad alcuni argomenti fondamentali per gli enti non profit

20 Novembre 2014

Venerdì 28 novembre l’Associazione pro Terra Sancta e l’Associazione Italiana Notai Cattolici organizzano a Milano la Giornata di Studio “Terzo settore, tra diritto vigente e prospettive di riforma”. È esperienza comune di qualsiasi professionista e amministratore di organizzazione di terzo settore la difficoltà nell’affrontare l’attuale sistema normativo in materia di enti non profit.
Durante la mattina, dopo una breve presentazione del Direttore dell’associazione Pro Terra Santa sulla nuova campagna lasciti dell’ente, gli interventi avranno un taglio decisamente tecnico e saranno rivolti prevalentemente ai professionisti (notai, commercialisti ecc.); si parlerà di lasciti, delle novità della legge di stabilità sulle donazioni, di fusioni tra enti: nel pomeriggio la prospettiva si allarga consentendo, anche grazie al taglio divulgativo, la partecipazione attiva delle associazioni e di chiunque sia interessato. In particolare sono attesi contributi sulla riforma del terzo settore e sul regime di fiscalità agevolata per le donazioni.
L’incontro si terrà presso il Convento francescano di Piazza Sant’Angelo dove da qualche mese vi è anche la nuova sede milanese dell’Associazione.
Interverranno: i notai Matteo D’Auria, Paolo Divizia e Albino Farina, i commercialisti Corrado Colombo ed Emanuela Garlaschelli e il dott. Carlo Mazzini, esperto di legislazione speciale e tributaria degli enti non profit.

Iscrizione obbligatoria:
sostenitori@proterrasanta.org – tel. 026572453