Share

Appuntamenti

Il 27 maggio e il 3 giugno
incontri Ac su giovani e lavoro

Nella parrocchia di San Giorgio in via Torino a Milano si completa il ciclo “Cercare, Creare, Vivere... work in progress!”

24 Maggio 2013

Secondo l’Istat sono ormai 635 mila i giovani tra i 15 e i 24 anni senza lavoro e la disoccupazione giovanile ha raggiunto quota 38.4%. Per approfondire questo tema, il settore Giovani dell’Azione Cattolica Ambrosiana aveva promosso nel 2012 un’indagine sul delicato rapporto instaurato tra i giovani e il lavoro negli ultimi tempi. Quest’anno prosegue l’urgente riflessione sul medesimo tema con tre laboratori, sviluppati nel percorso “Cercare, Creare, Vivere…work in progress!”.

Il primo appuntamento, tenutosi lunedì 20 maggio, ha visto l’intervento di Daniela Arlenghi, coordinatore scientifico del Cestri Bachelor, che ha illustrato le condizioni del mercato del lavoro per i giovani, studenti e laureati, focalizzando l’attenzione sull’importanza dell’utilizzo dei nuovi media per la ricerca del lavoro.

I prossimi appuntamenti si terranno il 27 maggio e il 3 giugno, dalle 18.45 alle 21, nella parrocchia di San Giorgio in via Torino a Milano.

Marta Valagussa