Share

Appuntamenti

Il 25 e il 26 novembre Milano
ricorda don Puglisi

In occasione della Giornata della virtù civile, eventi promossi dall’Associazione Giorgio Ambrosoli con la collaborazione del Centro Paolo Baffi

22 Novembre 2013

L’Associazione Giorgio Ambrosoli con la collaborazione del Centro Paolo Baffi organizza a Milano, in occasione della Giornata della virtù civile, alcuni eventi per ricordare la figura di don Pino Puglisi, il parroco di Brancaccio ucciso dalla mafia 20 anni fa. Lunedì 25 novembre, alle 20, nell’aula Franceschi dell’Università Bocconi (via Sarfatti 25) proiezione del film Alla luce del sole, interpretato da Luca Zingaretti; seguirà una tavola rotonda con Donato Masciandaro, Roberto Faenza e Francesca Ambrosoli. Il 26 novembre alle 15, nell’aula magna della Bocconi, «Lezione Giorgio Ambrosoli» su Economia, finanza e legalità, intervengono: Alessandro Pansa, capo della Polizia di Stato; Umberto Ambrosoli e Masciandaro. La sera alle 19.30, nella sala grande del Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2), tavola rotonda con Umberto Ambrosoli, Ferruccio de Bortoli, suor Giuliana Galli, Gregorio Porcaro (vice parroco di don Puglisi a Brancaccio) e Francesco Sanfilippo (poliziotto della Squadra mobile di Palermo).
Segue concerto dell’Orchestra pomeriggi musicali con brani di Britten, Poulenc e Stravinskij. Ingresso libero a tutte le iniziative fino a esaurimento posti.

Info: Melisa Lovisetto
(tel. 02.438114606; mlovisetto@twistergroup.it).