Share

Appuntamento

Il 21 dicembre Natale con gli Strauss

Al Teatro Dal Verme concerto benefico per Opera San Francesco

21 Dicembre 2012

Venerdì 21 dicembre, alle 21, l’Orchestra I Pomeriggi Musicali – diretta dal maestro Alessandro Cadario – si esibirà al Teatro Dal Verme di Milano in un concerto di solidarietà a favore di Osf – Opera San Francesco per i Poveri Onlus.

Inserito nella stagione 2012/13 di “Serate Musicali”, il “Concerto di Natale” offrirà al pubblico un programma che spazia nel ricco repertorio degli Strauss, fra valzer, polke e mazurke. Musiche universalmente amate che, oltre a far rivivere la romantica atmosfera dei caffè viennesi del XIX secolo, saranno l’occasione per sostenere Opera San Francesco nel suo impegno concreto al fianco dei poveri.

Da oltre cinquant’anni Osf è impegnata ad accogliere quanti si trovano in condizioni di bisogno, offrendo loro non solo un sostegno materiale, ma anche un conforto spirituale attraverso la condivisione e la solidarietà. Solo nell’ultimo anno Osf ha distribuito gratuitamente oltre 700 mila pasti (più di 2.300 al giorno), ha offerto 26.500 docce, 10.500 cambi d’abito e ha effettuato circa 33 mila visite mediche, di base e specialistiche, presso il suo poliambulatorio. A queste attività si aggiungono i servizi relativi all’area sociale: assistenza e housing sociale, sportello lavoro e servizio legale.