Share

Appuntamenti

Il 17 “Capaci di scegliere”,

Un seminario di orientamento per scegliere la scuola superiore

9 Novembre 2012

L’associazione Amici Università Cattolica propone ogni anno un seminario di formazione e orientamento per genitori, insegnanti e ragazzi della classe 3ª della scuola secondaria di primo grado. È un’occasione per riflettere insieme sulle modalità per vivere e accompagnare la delicata fase di passaggio alla scuola superiore.

Quest’anno il seminario, sul tema “Capaci di scegliere”, si terrà sabato 17 novembre alle ore 15 presso l’Aula Franceschini dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (largo Gemelli 1 – Milano). Mentre i ragazzi prenderanno parte a un incontro nel quale ricaveranno qualche idea per orientarsi e per un efficace metodo di studio, gli adulti seguiranno le relazioni su come prevenire e superare l’insuccesso scolastico, sulla presentazione dell’iter 2012 e sull’alleanza educativa tra scuola e famiglia.

Collaborano all’iniziativa anche il Servizio per la Pastorale scolastica della Diocesi di Milano e l’Azione cattolica Ragazzi della Diocesi di Milano.

Occorre segnalare la propria partecipazione entro mercoledì 14 novembre per fax o e-mail (tel. 02.72342817; fax 02.7234.5494; e-mail: associazione.ragazzi@unicatt.it).