Share

Appuntamenti

Il 17 aprile
“Le città sostenibili” al San Fedele

Incontro per la presentazione del libro di Andrea Poggio

17 Aprile 2013

Mercoledì 17 aprile, alle 18, presso la sala Matteo Ricci della Fondazione Culturale San Fedele (Piazza San Fedele 4, Milano), Aggiornamenti Sociali, Popoli e Legambiente organizzano la presentazione del libro di Andrea Poggio Le città sostenibili, edito da Bruno Mondadori.

Il nostro futuro inizia dalle città. In Europa e nel mondo nascono nuove smart cities fondate su stili di vita sostenibili, sulla qualità degli spazi, sul “lavoro verde”. Ma non esistono città intelligenti senza cittadini informati, attivi, creativi. Il libro racconta le vicende di tre personaggi immaginari: una studentessa, un impiegato e una professionista. Tre cittadini che crescono, insieme alle rispettive città. Con loro scopriamo che azione individuale e progetti sociali garantiscono davvero ambienti compatibili e una vita migliore.

All’evento interverranno, assieme all’autore Andrea Poggio (vicedirettore nazionale Legambiente), Damiano Di Simine, presidente di Legambiente Lombardia, Emanuele Patti, presidente di Arci Milano e Paolo Petracca, presidente delle Acli provinciali di Milano, Monza e Brianza. Modera la serata Chiara Tintori, della redazione di Aggiornamenti Sociali.

Popoli, nel numero di marzo, ha dedicato copertina e inchiesta al tema della mobilità sostenibile. L’articolo di apertura dell’inchiesta, Mobilità sostenibile, una sfida anche per il Sud del mondo, è firmato dallo stesso Andrea Poggio.