Share

Appuntamenti

Il 16 concerto per festeggiare
la Casa della carità

Il Coro Bach si esibirà presso la Chiesa di Santa Maria Rossa in Crescenzago in unevento organizzato dall’Associazione Amici Casa della carità per celebrare il IXanniversario della Fondazione presieduta da don Virginio Colmegna

13 Novembre 2013

Le celebrazioni per il IX anniversario della Casa della carità “Angelo Abriani”, si apriranno con un concerto organizzato dall’Associazione Amici e dal suo presidente Maria Grazia Guida, in programma per sabato 16 novembre presso la chiesa di Santa Maria Rossa in Crescenzago.

A partire dalle 21, il coro Bach di Milano, diretto da Sandro Rodeghiero e accompagnato dall’orchestra Parodos, si esibirà in un repertorio tratto dall’opera di Vivaldi e Manfredini. Per prenotare i biglietti è necessario contattare Riccardo Marchese (riccardo.marchese2@tin.it) che sarà presente presso la sede della Fondazione Casa della carità, via Brambilla 10 – Milano, ogni lunedì sera (dalle ore 19,00).
Il costo di ogni singolo tagliando parte dall’offerta minima di 7 euro, il ricavato della vendita andrà a sostenere il progetto anziani della Casa della carità, che sostiene gli anziani soli del quartiere Crescenzago e delle zone a questo limitrofe nella gestione della loro quotidianità e li aiuta a superare i problemi dell’isolamento.

Il Coro Bach di Milano è nato nel 1995 grazie all’impegno del suo attuale direttore, Sandro Rodeghiero, che ha indirizzato su questo progetto la passione di un gruppo di coristi per la musica di Bach. Il Coro ha sempre privilegiato il rapporto tra musica e solidarietà accompagnando all’impegno culturale, che vuole diffondere la musica colta presso un pubblico più ampio e variegato possibile la collaborazione con associazioni del terzo settore per sostenere i loro progetti.