Share

Appuntamento

Il 15 gennaio alla Libreria Terrasanta
“Una vita tra gli ultimi”

Storie di missione e carità tra i poveri d'Europa

8 Gennaio 2015

Nell’ambito degli "Aperitivi d’autore" organizzati presso la Libreria Terra Santa di Milano (in via Gherardini, 2), giovedì 15 gennaio 2015 alle 18.30 sarà presentato il libro
"Chi salva una vita salva il mondo intero" di Stefano Stimamiglio (San Paolo, 2014)
«Quando giungo a sera e sono stanco, allora sono contento, vuol dire che qualcosa è sicuramente andato a buon fine, che sono sopravvissuto, che domani avrò altri doni. Non posso dire, invece, di essere soddisfatto, questo no. Non potrò mai esserlo finché ci saranno un povero, un bambino ancora in strada o abbandonato, un Rom che vive in condizioni disumane» (padre Georg Sporschill, il gesuita che è rimasto vicino a Carlo Maria Martini negli ultimi momenti e che da anni vive tra i bambini di strada in Romania).
Stefano Stimamiglio ha raccolto la testimonianza di padre Sporschill in Chi salva una vita salva il mondo intero (San Paolo). Insieme a Stefano Pasta, da molti anni impegnato tra i Rom di Milano, offre un’occasione di riflessione sulle “periferie esistenziali” che ci sfiorano quotidianamente nelle nostre città, tra le luci e la modernità della ricca Europa.

Partecipano:
– Stefano Stimamiglio, autore, vice caporedattore di Credere e Jesus
– Stefano Pasta, Comunità di Sant’Egidio
Introduce Giuseppe Caffulli, direttore della rivista Terrasanta

Ingresso libero. Seguirà aperitivo.
Per informazioni: libreria@edizioniterrasanta.it, tel 02 34 91 566