Share

Appuntamenti

Il 14 e il 15 aprile “Cantus Gregoriani”

Le molte voci del canto liturgico

2 Aprile 2012

In questa seconda sessione del seminario organizzato da ArsAntiqua saranno consiedrati anche gli altri repertori liturgici, fra cui il canto ambrosiano; attenzione sarà dedicata anche al canto liturgico di tradizione orale.
Il corso si svolge a Genova, presso l’Oratorio di San Filippo, vicinissimo alla zona dell’Acquario, a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe (oppure a 2 minuti dalla stazione Darsena della metropolitana, prima stazione da Principe in direzione Deferrari).
I docenti saranno Guido Milanese (Università Cattolica, direttore del Gruppo Vocale Ars Antiqua di Genova), Marco Gozzi (Università di Trento), Giacomo Baroffio (Università di Pavia–Cremona), Leandra Scappaticci (Ministero dei Beni Culturali), Angelo Rusconi (Res Musica).
Per l’alloggio di chi proviene da fuori Genova abbiamo raggiunto un accordo con due alberghi di categorie diverse, ambedue vicini alla sede dei lavori, e con un ristorante accanto all’Oratorio dove si svolgono le sedute di studio.
Il contributo richiesto per l’iscrizione è di 25 euro per studenti di Università, Conservatori, Scuole di ogni livello, cantori di cori (documentando l’attività).
I cori che iscriveranno più di 4 cantori potranno effettuare un’iscrizione forfettaria da concordare. Ai partecipanti non appartenenti a queste categorie si chiede un contributo di 40 euro.

Altre notizie al sito http://www.arsantiqua.org/Seminario2012/sem2012-index.html

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, scrivere alla email segreteria@arsantiqua.org oppure telefonare al numero 349-4243587

Res Musica – Centro ricerca e promozione musicale
Viale Adamello 38 – 23900 LECCO
Tel. +39-0341-493471
Mob. +39-392-4671504
Skype rusconi_angelo
www.artemusicfestival.it