Share

19 novembre

I Monday gospel in concerto per il Pime

Il ricavato verrà destinato al progetto "Sostegno a giovani universitari in Cambogia", promosso dalla Fondazione Pime onlus

19 Novembre 2017

Domenica 19 novembre, alle 17.30, presso l’Auditorium Pime di via Mosé Bianchi 94 a Milano, Monday Gospel in concerto a sostegno dei Missionari del Pime.
Ingresso: posto unico 10 euro
che verranno destinati al progetto “Sostegno a giovani universitari in Cambogia”, promosso dalla Fondazione Pime onlus.
Clicca qui per acquistare il biglietto di ingresso

Il coro Monday Gospel è un’associazione musicale/corale a promozione sociale fondata nel 2007, composta da cinquanta elementi con una grande passione per la musica nata dalla sofferenza e dalla voglia di riscatto delle popolazioni africane ridotte in schiavitù nei secoli scorsi dai coloni degli Stati Uniti d’America. Diretto da Tiziano Cogliati – maestro che vanta collaborazioni con numerosi artisti ed esperienze televisive, oltre ad essere docente di musica corale in alcune tra le più importanti scuole della Lombardia – il coro Monday Gospel ha raggiunto una notevole capacità professionale nella proposta dei propri concerti, avvalendosi anche della collaborazione di alcuni solisti professionisti. L’evento al Pime sarà l’occasione per festeggiare i dieci anni di attività.
Nel corso del concerto – dallo stile molto coinvolgente anche per il pubblico –  verranno eseguiti brani del genere Gospel & Spiritual, del quale verrà anche spiegata la nascita e l’evoluzione nel corso degli ultimi tre secoli. Lo spettacolo viene reso ancora più versatile con l’esecuzione di brani Rock e Pop a testimonianza della discendenza diretta di questi rispetto al Gospel e allo Spiritual.