Share

1 dicembre

I “Dialoghi di pace” a Muggiò

Nella chiesa di San Francesco replica dell’apprezzata lettura scenica ispirata ai contenuti del messaggio del Papa per la Giornata mondiale della Pace

1 Dicembre 2017

Venerdì 1 dicembre, alle 20.45, presso la chiesa San Francesco di Muggiò (Mb), sono in programma i “Dialoghi di Pace”, “lettura con musica” del Messaggio che il Papa a Capodanno rivolge all’intera umanità per la Giornata Mondiale della Pace.
Credenti e non credenti insieme contro l’indifferenza in una lettura a più voci, introdotta ed intercalata da musica, del messaggio di Papa Francesco “Vinci l’indifferenza e conquista la pace”.
L’iniziativa è espressamente pensata con caratteristiche che, grazie alla forma “artistica”, le danno una duplice anima, ecclesiale e civile, rendendola così gradita anche a chi non professa la fede cattolica, riconoscendosi in altre diverse religioni o in nessuna di esse. In questo decimo ed ultimo appuntamento 2016 dell’iniziativa si festeggerà con il pubblico anche il suo Decennale.

Questa edizione muggiorese vedrà Cecilia Aprico, una studentessa della Scuola Civica di Musica di Milano, accogliere il pubblico con alcuni brani jazz inframmezzati da letture di benvenuto. Cecilia sarà accompagnata da Marco Settanni alla chitarra classica. Il duo passerà poi la voce al Coro Ameglao di Muggiò diretto da Vanni Ferrari ed ai lettori dei Dialoghi di Pace.
Al termine al coro Ameglao si uniranno anche i componenti del coro della Parrocchia San Francesco per un gran finale a più voci.

In chiusura un brindisi “ecologico” con il mate caldo, la bevanda preferita di Papa Francesco, sarà offerto a chi interverrà portando da casa il proprio bicchiere, rigorosamente NON usa e getta.

info sanpioxc@gmail.com e www.rudyz.net/dialoghi