Share

Dal 20 al 27 gennaio

Giovani di Ac, vita comune nella Casa di Zaccheo

Si rinnova l’esperienza di fraternità e condivisione nell’appartamento di via Bergamini, proposta dall’Azione Cattolica a persone dai 20 ai 30 anni con una serie di “settimane tematiche”

di Marta VALAGUSSA

9 Febbraio 2018

La Casa di Zaccheo cambia forma, ma non l’essenza. Quella che per anni è stata esperienza concreta di vita quotidiana e di condivisione tra giovani, oggi diventa anche un laboratorio di idee. Ecco quindi le settimane tematiche, un tempo in cui riflettere su argomenti di interesse comune e che stanno particolarmente a cuore ai giovani di Azione Cattolica. La settimana sarà scandita dai ritmi della vita quotidiana di ciascuno dei partecipanti, con focus tematici, aiutati da esperti e testimoni, ma soprattutto costruendo insieme. Ingredienti semplici, ma efficaci: vita comunitaria, preghiera e laboratori di idee. La proposta si rivolge a giovani dai 20 ai 30 anni. La prima settimana si svolgerà dal 20 al 27 gennaio: “Saper leggere la realtà: attualità, giornalismo e fake news”.
Prossimi appuntamenti: dal 2 al 9 febbraio – “Dialogo interreligioso: come dialogare e convivere con altre religioni?”.
Dal 14 al 21 aprile – “Sinodo e giovani di Ac: cosa abbiamo da dire?” La Casa di Zaccheo rimane aperta come forma di vita comunitaria prolungata (un mese di permanenza) nei tempi forti dell’anno.
Prossimo turno dal 17 febbraio al 18 marzo.

Info: segreteria@azionecattolicamilano.it o 02.58391328.