Share

28-29 ottobre

Giovani di Ac: al via due proposte per ragazzi di quarta e quinta superiore

Due progetti, “No Panic” e “Datti una regolata” per guidare i diciottenni che si affacciano sul "mondo dei grandi". Primo appuntamento a Legnano presso la parrocchia di San Paolo

di Marta VALAGUSSA

29 Ottobre 2017

Il periodo delle grandi scelte è ormai vicino per molti ragazzi diciottenni. Dopo aver affrontato il fatidico esame di maturità, sarà il momento di affacciarsi per la prima volta nel “mondo dei grandi”.
Continuare la propria formazione in università o entrare nel mondo del lavoro? Come orientarsi in questa nuova fase della vita? Chi pensa ad accompagnare questi giovanissimi nelle grandi scelte che stanno per compiere?
Il settore giovani di Azione Cattolica ha deciso di coordinare tra loro due progetti già presenti nella proposta formativa diocesana, per un percorso integrato e completo: la proposta “No Panic”, focalizzata sul tema della scelta e sull’orientamento universitario, accompagna gli studenti alla scoperta delle università milanesi e a conoscere più direttamente il mondo del lavoro; “Datti una regolata”, invece, propone una riflessione più ampia sulla strutturazione della regola di vita.

Le due proposte sono pensate specificamente per i ragazzi frequentanti la quarta e la quinta superiore e prevedono la partecipazione a cinque incontri distribuiti lungo tutto l’anno.
Il primo di questi è in calendario per il weekend del 28-29 ottobre, a Legnano presso la parrocchia di San Paolo (via Sardegna, 51).

Per iscriversi, mandare una mail a segreteria@azionecattolicamilano.it.
Per maggiori info consultare il sito www.azionecattolicamilano.it.