Share

14 e 15 settembre

«Forza, questo è il grembiule»: in un libro i racconti di ciò che avviene al Refettorio di Magenta

Nel weekend vendita straordinaria del libro sui sagrati delle chiese parrocchiali della Comunità pastorale di Magenta, in corrispondenza degli orari delle Sante Messe

15 Settembre 2019

Mercoledì 11 settembre alle 11.30, presso i locali del Refettorio ambrosiano (Magenta, via Moncenisio 29), sarà presentato il nuovo libro di Marco Lattuada, intitolato “Forza, questo è il grembiule”. Un testo che raccoglie racconti e riflessioni sull’esperienza del refettorio di comunità “Don Giuseppe Locatelli” di Magenta, edito da La Memoria del Mondo Libreria Editrice Sarà presente l’Autore, l’Editore e il presidente di “Non di Solo Pane” don Giuseppe Marinoni.
In allegatola locandina del libro, che a partire da questa settimana sarà in vendita presso la libreria “La Memoria del Mondo” di Magenta (Galleria dei Portici, 5).
Sabato 14 e domenica 15 settembre, inoltre, si svolgerà una vendita straordinaria del libro sui sagrati delle chiese parrocchiali della Comunità pastorale di Magenta, in corrispondenza degli orari delle Sante Messe.
Acquistando questo libro si contribuirà a sostenere le attività di Non di Solo Pane a sostegno di chi è in difficoltà

Marco Lattuada è volontario di Non di Solo Pane fin dall’inizio. Ha cominciato a raccontare la sua esperienza di volontario quasi per caso e i suoi racconti sono piaciuti più dei piatti che ha cucinato come aiuto-cuoco (non ci voleva molto, direte).
Viene chiamato da scuole, oratori e associazioni per parlare della solidarietà a gente di tutte le età, perché la solidarietà non ha età.