Share

21 e 25 marzo

Fondazione Crocevia: in San Simpliciano un concerto per il tempo di Passione

Due appuntamenti a Milano: incontro nella Galleria Baroni (21 marzo) e concerto in San Simpliciano (25 marzo)

25 Marzo 2018

Due appuntamenti promossi da Fondazione Crocevia.

Mercoledì 21 marzo, alle 20.45, presso la Galleria Baroni di Milano (Via Madonnina 17) si terrà il terzo incontro della serie “Annunciazione. Dialoghi d’autore”.
Elena Pontiggia, docente di Storia dell’arte contemporanea all’Accademia di Belle arti di Brera, affronterà il tema: “Annunciazione: rappresentazioni e simboli nella storia dell’arte”.
Parteciperanno Sergio Baroni, esperto di arti decorative, Carlo Cappellini, medico del Policlinico di Milano, e Giovanni Gazzaneo, presidente di Fondazione Crocevia e coordinatore di “Luoghi dell’Infinito”.
La serata si svolgerà a margine della mostra “Annunciazione”, che resterà aperta fino al 31 marzo prossimo. Le opere in mostra vanno dal XIII secolo alla contemporaneità. Presenti con i loro lavori alcuni artisti e fotografi amici di Crocevia come Daniela Alfarano, Mauro Davoli, Omar e Massimiliano Galliani, Max Mandel, Michele Ranzani. Mostra a cura di Sergio Baroni e Giovanni Gazzaneo, realizzata in collaborazione con Fondazione Crocevia e Presepe Presente.

Sabato 25 marzo, alle 21, si svolgerà il “Concerto per il tempo di Passione”, nella Basilica di San Simpliciano, sempre a Milano.
In programma musiche di Johann Sebastian Bach e Giovanni Battista Pergolesi. Protagonisti del concerto l’ensemble strumentale La Divina Armonia, diretto da Lorenzo Ghielmi, organista di fama internazionale. E una meditazione del teologo Giuseppe Angelini.